News

Studenti di Medicina che imparano a salvare i bambini

Si è tenuto ieri il primo corso di Manovre di Disostruzione Pediatriche per gli studenti di medicina, un corso che ha visto la partecipazione di un grande numero di studenti e che è stato fortemente voluto dai ragazzi del Gruppo KOS, una associazione di rappresentanza studentesca attivo nell’Ateneo pavese.

In un periodo in cui si parla tanto di giovani senza interessi, di bamboccioni, di mancanza di ideali, vedere l’Aula dei 400 colma di giovani studenti del corso di Medicina e Chirurgia è stato come una ventata d’aria fresca. I ragazzi infatti non hanno atteso che l’insegnamento calasse dall’alto ma se lo sono cercati, ci hanno contattato, hanno prenotato l’aula, gestito le iscrizioni e ci hanno regalato una serata ricca di soddisfazioni.

Questa attività, che ha coinvolto principalmente studenti dei primi anni di corso, ben si integra nel progetto di Attività Didattica Elettiva che realizziamo all’interno del corso di Emergenze per i ragazzi del VI anno, per i quali teniamo corsi BLSD gratuiti.

Anche in questa occasione non possiamo far altro che essere onorati di aver contribuito ancora una volta alla formazione dei medici di domani.

Corso manovre disostruzione studenti medicina

Share it on

Fai la differenza. Metti nelle mani di tutti la capacità di salvare una vita.