La nostra Mission

Mettere nelle mani di tutti la capacità di salvare vite. È così che vogliamo dare una possibilità di sopravvivenza in più alle persone colpite da arresto cardiaco: se solo tutti sapessimo intervenire, centinaia di persone potrebbero sopravvivere ad un evento troppo spesso fatale.

Insegniamo a tutti a salvare vite, con corsi gratuiti perché una vita non ha prezzo. Lo facciamo nelle scuole, per creare una nuova generazione di cittadini salvavita.

Il nostro impegno per le nuove generazioni

Saper salvare una vita non è solo questione di competenze, è necessaria una svolta culturale. Solo grazie alle nuove generazioni potremmo assistere ad un cambiamento di mentalità, al punto che intervenire di fronte ad un arresto cardiaco sia considerato ovvio e normale.
Negli ultimi due anni abbiamo installato un defibrillatore in ogni scuola pubblica superiore della nostra provincia, formato tutti gli studenti degli ultimi anni ed il personale scolastico.
Così abbiamo raggiunto due obiettivi.
Abbiamo formato un’intera generazione, una generazione spartiacque che sa che salvare una vita è semplice ed alla portata di tutti.
Abbiamo protetto le scuole con DAE, creando un ambiente più sicuro in cui studiare. In più i nostri DAE sono stati installati in posizione ben visibile da tutti gli studenti, così che anche la presenza di un DAE venga in futuro considerata normale.

Corsi gratuiti per tutti

Salvare una vita non ha prezzo e non può averlo nemmeno imparare come si fa. I nostri corsi sono sempre gratuiti affinché tutti possano accedervi.
Con una donazione ci aiuti a mantenere i corsi gratuiti per tutti e sostieni le attività di formazione e cardioprotezione nelle scuole.

Fai la differenza. Metti nelle mani di tutti la capacità di salvare una vita.