News

#NataleSalvaVita – campagna nazionale per la diffusione delle manovre salvavita

Molti sono i video d’oltremanica o addirittura d’oltreoceano che provano a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’arresto cardiaco e della rianimazione cardiopolomonare in modo scherzoso e accattivante. È per questo che insieme agli amici e colleghi di Robbio nel Cuore abbiamo voluto realizzarne uno noi, senza troppe pretese, che sfruttasse il traino delle festività Natalizie.

E così, da un giorno all’altro, un gruppetto di volontari hanno realizzato la campagna #NataleSalvaVita che, in corso di realizzazione, ha preso sempre più forma fino ad arrivare ad avere un sito internet dedicato.

In poco più di due minuti Babbo Natale e la sua Piccola Aiutante spiegano come intervenire in presenza di un arresto cardiaco, trattando una tematica seria con un approccio decisamente scherzoso.

Il video, già ripreso dalla stampa nazionale, ha realizzato migliaia di visualizzazioni solo nelle prime 24h dal lancio sui principali Social Network, e con il sito www.natalesalvavita.it il cittadino può approfondire i concetti principali.

Nel ringraziare IRC Comunità e CONACUORE, due importanti realtà nazionali sul tema dell’arresto cardiaco e della prevenzione cardiovascolare, vi invitiamo a condividere il video ed il sito collegato in modo che sempre più persone sappiano come intervenire in caso di arresto cardiaco.

natalesalvavita_nosito

Share it on

Fai la differenza. Metti nelle mani di tutti la capacità di salvare una vita.