Al via la “campagna natalizia” di Pavia nel Cuore, da qualche giorno potete trovare infatti nei migliori bar della Provincia di Pavia le bustine di zucchero che riportano un messaggio tanto chiaro quanto efficace: “Un massaggio cardiaco può salvare una vita”.
Saper eseguire un massaggio cardiaco è semplice, facile da imparare e non richiede costose attrezzature, bastano infatti le proprie mani per sopperire all’attivitĂ cardiaca in attesa di un defibrillatore e dei soccorsi avanzati. Intervenire subito può triplicare la sopravvivenza e prevenire i danni neurologici che spesso si presentano in chi spravvive: come sempre Pavia nel Cuore vuole che tutti possano imparare a salvare vite e anche per il 2015 si impegnerĂ a garantire un corso gratuito per la popolazione ogni mese. I corsi gratuiti per la popolazione si affiancano alle tante attivitĂ che l’Organizzazione di Volontariato sta portando avanti, alcune particolarmente soddisfacenti come i corsi nelle scuole e negli asili, altre piĂą prestigiose come la formazione dei giovani studenti di Medicina e Chirurgia in collaborazione con la FacoltĂ di Medicina dell’UniversitĂ degli Studi di Pavia.
Aiutare le attività di Pavia nel Cuore è davvero semplice, si può donare tramite Bonifico Bancario ed anche online con qualsiasi carta di credito tramite il circuito PayPal. Dopo la donazione scriveteci per ricevere attestazione e ricevuta.
Bonifico Bancario intestato a: Pavia nel Cuore
IBAN:Â IT72I0521611300000000044703
Carta di Credito tramite il circuito sicuro Paypal: