Emozioni sul Cuore

Spettacolo, emozioni e beneficenza, ecco le tre parole che descrivono secondo noi l’edizione 2023 di Emozioni sul Cuore. Un evento unico che Pavia nel Cuore ha voluto fortemente, in occasione del decennale della sua fondazione, per offrire a tutti i cittadini della Provincia di Pavia una serata di spettacolo e di sensibilizzazione sull’arresto cardiaco.

A far da cornice all’evento sarà una location unica, il Teatro Fraschini di Pavia, con i suoi 250 anni di storia. L’appuntamento è per sabato 15 aprile 2023 alle 20.45.

Sul Palco del Teatro avremo la comicità di Giovanni Cacioppo, con il meglio del suo repertorio da Zelig, Colorado, Made in Sud e Only Fun – Comico Show. Non mancheranno i momenti di ballo con le coreografie delle scuole di danza SSD Professione Danza di Pavia e Caput Villae Danza di Codevilla. Il coro gospel LV Gospel Project ci regalerà invece un momento di pura energia, grazie alla potenza delle loro voci.

Durante la serata i momenti di spettacolo si alterneranno ai racconti dei progetti realizzati dall’associazione e alle storie di chi è sopravvissuto ad un arresto cardiaco, raccontate da chi è stato salvato e da chi ha contribuito a salvare una vita.

Giovanni Cacioppo, comico di Zelig, Colorado, Made in Sud e Only Fun – Comico Show

A condurre la serata tra spettacolo ed emozioni saranno i giornalisti Marco Civoli, ex Vice-Direttore di RaiSport, e Lara Vecchio, da anni amica di Pavia nel Cuore ed autrice del libro “In Tavola con il Cuore”.

Una serata all’insegna delle emozioni, ma anche della beneficenza. Tutto il ricavato sarà infatti totalmente devoluto ai progetti svolti su tutta la Provincia di Pavia con l’obiettivo di aumentare la sopravvivenza da arresto cardiaco extra-ospedaliero.

Puoi raggiungere il Teatro Fraschini con le linee Autoguidovie (Fermata Castello/Musei Civici: linee 2,3,7,8,23 – Fermata Strada Nuova/Piazza Italia: linee 1, 6, 10 – Fermata Matteotti: linea 4) e per il ritorno scegli se usare il servizio notturno di Linea Morpheus (https://pavia.autoguidovie.it/it/morpheus) o prenotare quello a chiamata Noctibus (https://pavia.autoguidovie.it/it/area-urbana-di-pavia). Scopri i dettagli su https://pavia.autoguidovie.it/

Per la serata sono previsti tre tipologie di biglietti per l’accesso: 20, 30 e 60 euro. Abbiamo riservato la seconda fila (60 euro) per coloro che, credendo nel nostro progetto, vogliono dare un più sentito contributo alla nostra mission. A loro, oltre a un posto d’onore, sarà consegnato un attestato di benemerenza da parte del Presidente di Pavia nel Cuore ed un ricordo della serata.


L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Pavia ed in partnership con:

L’evento è stato reso possibile anche grazie al contributo di: