Con Delegazione Provinciale FIGC un accordo per salvare vite

Abbiamo conosciuto la Delegazione Provinciale della FIGC nell’ottobre del 2014 quando siamo stati contattati per tenere i corsi BLSD a dirigenti e allenatori delle squadre locali. La necessità del corso nasceva dall’imminente entrata in vigore dell’ormai famoso “Decreto Balduzzi” che dal 20 gennaio 2016 rende obbligatori DAE e personale formato in ogni società sportiva dilettantistica, tuttavia ci siamo subito resi conto che la volontà non era solo “essere a norma”, ma far sì che gli atleti potessero giocare in sicurezza e, perché no, trasmettere quelle informazioni vitali che permettono a tutti di salvare vite.

È così che dopo essere tra le prime Delegazioni Provinciali ad avere personale formato a salvare vite è nata l’idea di stringere un formale accordo, un protocollo d’intesa, che ponesse le basi per veicolare le nozioni salvavita attraverso il mondo del calcio.

Nei prossimi mesi l’impegno comune è quello di realizzare materiale informativo e incontri con i nostri istruttori affinché tutti gli atleti, i tifosi e le famiglie, possano sapere come intervenire in caso di arresto cardiaco.
[wpdm_package id=’906′]