Defibrillatori per lo sport

Il “Decreto Balduzzi” finalmente è legge.
Ora quando manderete i vostri figli a fare sport presso società sportive anche dilettantistiche saprete che ci sarà, per legge, un defibrillatore e del personale formato all’uso, anche durante semplici allenamenti. Noi riteniamo che questo decreto porti l’Italia finalmente al pari, se non all’avanguardia, rispetto  a molti altri Paesi europei nel campo della defibrillazione precoce contribuendo seriamente a salvare molte vite. I costi dei defibrillatori sono ormai decisamente accessibili, tanto più se le società che fanno riferimento ad un unico centro sportivo si accordano per un unico acquisto, lo sforzo economico per l’acquisto del DAE è sicuramente più che giustificato e crediamo che nessuno fatichi a capirlo.

Le società dilettantistiche hanno ben 30 mesi per adeguarsi, le professionistiche solo 6, tuttavia crediamo non abbia alcun senso aspettare e rischiare che questa attesa diventi fatale.

Se fate parte di una società sportiva, se ne siete semplici fruitori, chiedete che tutto il personale faccia il corso.

Pavia nel Cuore, come Centro di Formazione IRC Comunità e accreditato da AREU Lombardia, può svolgere questi corsi che per il cittadino sono gratuiti, in caso di organizzazione di corsi dedicati e/o particolarmente numerosi, in cui dobbiamo spostarci, chiediamo un minimo contributo per coprire le spese.

Per qualsiasi informazione usate il modulo Contatti presente sul sito o scrivete a info [at] pavianelcuore.it (sostituire [at] con la @ e non lasciare spazi).

 

Viva e Sport