In tavola con il cuore

Un libro di ricette che aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari. Questo è “In tavola con il cuore”, il libro di Lara Vecchio, edito da Edizioni Guardamagna. Scritto in collaborazione con la Professoressa Anna Tagliabue e la Dottoressa Claudia Trentani del Centro Nutrizione Umana dell’Università di Pavia, il libro rappresenta un prezioso contributo all’azione di Pavia Nel Cuore contro l’arresto cardiaco. Il ricavato delle vendite sarà devoluto ai nostri progetti #salvavita.

Mangiare bene, fa bene al cuore

Sane abitudini a tavola possono contribuire in vario modo a prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari nelle persone sane e ad aiutare i soggetti cardiopatici. La scelta consapevole dei cibi, dei condimenti, delle modalità di cottura eviterà il sovrappeso, l’ipertensione arteriosa, la dislipidemia ed altre condizioni che sono l’anticamera delle malattie cardiovascolari.
Risulta chiaro che la prevenzione delle malattie cardiovascolari costituisce un pilastro importante nella lotta all’arresto cardiaco. Possiamo quindi dire che mangiare in modo sano è un’azione #salvavita.

Grazie Lara

Lara Vecchio è una giornalista che ha incrociato la nostra strada nel 2017, durante i preparativi di Emozioni sul cuore, la serata benefica che organizzammo per far incontrare chi lotta contro l’arresto cardiaco quotidianamente e chi, grazie a questo lavoro, è sopravvissuto ad un arresto cardiaco. Lara ci aiutò con l’organizzazione dell’evento, presentò la serata e… si emozionò.
“Mi sono innamorata di Pavia nel Cuore nel dicembre del 2017” scrive nella prefazione del libro. Libro che è nato proprio da questa scintilla e dalla sua passione per la cucina, condivisa sulla sua pagina Instagram Inchiostro e Rosmarino. 
La pandemia di COVID-19 ha rallentato la realizzazione di questo progetto, ma oggi che il libro è tra le nostre mani non possiamo che ringraziare (con tutto il cuore) Lara per il suo prezioso gesto.

lara vecchio autrice di in tavola con il cuore

Un #natalesalvavita

Il libro “In tavola con il cuore” è un volume di ricette semplici e genuine, corredate da commenti e consigli nutrizionali. Si spazia dagli antipasti ai dessert, dalle orecchiette pugliesi al risotto montanaro, unendo con armonia il piacere di stare a tavola con l’attenzione alla salute.

Quale migliore regalo per Natale?

Puoi contribuire anche tu alla missione #salvavita di Pavia nel Cuore scegliendo il libro “In tavola con il cuore” per i tuoi regali di Natale. La donazione consigliata è di 15 euro. Il ricavato sarà investito nei nostri progetti finalizzati ad aumentare la sopravvivenza delle persone colpite da arresto cardiaco: insegnamento delle manovre salvavita nelle scuole e alla cittadinanza, posizionamento di defibrillatori pubblici, supporto psicologico alle persone sopravvissute ad arresto cardiaco.

libri come regalo di natale

AIUTACI ANCHE TU!

Aiutaci a rendere questo Natale un #natalesalvavita regalando il libro ai tuoi amici, familiari, colleghi di lavoro. Parla con loro dell’iniziativa ed invitali a fare lo stesso!
Diffondi l’iniziativa sui social network. Scatta un selfie con il libro immerso nell’atmosfera natalizia e condividilo sui tuoi canali social con l’hashtag #natalesalvavita.

Dove si può trovare il libro “In tavola con il cuore”?

IN LIBRERIA! Puoi trovare il libro “In tavola con il cuore” di Lara Vecchio presso la libreria Mondadori Bookstore di Piazza della Vittoria 8 a Pavia.

ONLINE! Puoi ordinare il libro contattando direttamente l’editore Guardamagna. Trovi il libro “In tavola con il cuore” anche su Mondadori, Feltrinelli, Unilibro ed altre librerie online che ospitano il catalogo dell’editore Guardamagna.

PRESSO LA NOSTRA SEDE! Vieni a trovarci sabato 17 dicembre dalle 10 alle 12 o dalle 17 alle 19 (solo in questi orari). Siamo a Pavia, in Via Francesco Orsi 1 (zona Rondò dei Longobardi).

Grazie a questo tuo piccolo regalo puoi dare un grande contibuto per salvare una vita.