Raccolta fondi completata!

La raccolta fondi lanciata da Pavia nel Cuore per sostituire il DAE (defibrillatore semiautomatico) scomparso nei giorni scorsi si è conclusa con successo. La teca posizionata a Pavia tra Corso Carlo Alberto e Corso Cairoli, a due passi dalla Piazzetta San Francesco, oggi vuota, conterrà presto un nuovo defibrillatore.
In poco più di 24 ore, grazie alla mobilitazione immediata dei cittadini e alla generosità di una donatrice che ha contribuito con una cifra decisiva, è stato raggiunto l’importo necessario di 1.200 euro per acquistare un nuovo defibrillatore. Donatrice che non conosciamo e che invitiamo a scriverci a donazioni@pavianelcuore.it per poterla ringraziare di persona, anche solo in forma privata

«La rapidità con cui la città ha risposto dimostra quanto i Pavesi abbiano a cuore la sicurezza collettiva», commenta il presidente di Pavia nel Cuore, Dott. Enrico Baldi. «Siamo profondamente grati a tutte le persone che hanno donato o condiviso l’iniziativa. Trasformare un gesto deplorevole in un’ondata di solidarietà è il segno di una comunità forte».

Il nuovo DAE verrà installato nelle prossime settimane, per ripristinare la copertura del quartiere. Pavia nel Cuore pubblicherà un aggiornamento non appena completata l’installazione. Seguici su Facebook e Instagram per avere informazioni in tempo reale.
La possibilità di contribuire ai progetti di Pavia nel Cuore rimane comunque aperta: le donazioni saranno utilizzate per la manutenzione dei DAE già presenti sul territorio (batterie, elettrodi, sostituzioni) e per l’installazione di nuovi dispositivi dove necessario.

 

La teca attualmente senza defibrillatore