IL DAE SCOMPARSO
Nel pomeriggio dello scorso 25 ottobre è stato prelevato il defibrillatore semiautomatico (DAE) situato in Corso Carlo Alberto (angolo Corso Cairoli) a Pavia.Â
A quanto pare il dispositivo è stato sottratto intenzionalmente perché non si è verificato alcun episodio di emergenza. Ad oggi, non ha ancora fatto ritorno nella sua teca. Le indagini da parte delle forze dell’ordine sono ancora in corso ma le possibilità di ritrovarlo diminuiscono ogni giorno che passa.
Ma noi non ci demoralizziamo! Ci stiamo già attivando per l’acquisto di un nuovo DAE che andrà a sostituire quello scomparso.
Se ti va e se puoi, aiutaci con un contributo, anche piccolo. Puoi donare qualunque cifra, con PayPal/carta di credito, Satispay, bonifico bancario.
Con una semplice donazione, tutti insieme potremmo contribuire al ripristino di un bene appartenente a tutta la comunità e fondamentale per rendere Pavia una città cardioprotetta.
FAI LA TUA DONAZIONE SUBITO
DONA CON PayPal/CARTA DI CREDITO
DONA CON BONIFICO
Â
Chi non avesse modo di donare online, può contribuire attraverso Bonifico Bancario o Conto Corrente Postale.
Bonfico Bancario
Instestato a: Pavia nel Cuore
IBAN: IT91X0623011330000048070461
Causale: DAE scomparso
Conto Corrente Postale
Instestato a: Pavia nel Cuore
C/C n°: 1034865343
Causale: DAE scomparso
Per poter condividere le donazioni ricevute in tempo reale, ti chiediamo di inviarci la contabile della donazione a donazioni@pavianelcuore.it
DONA CON SATISPAY
Puoi donare anche tramite Satispay usando il pulsante qui sotto.
CONDIVIDI SUI SOCIAL
Pavia nel Cuore è un’associazione di volontariato impegnata nella promozione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e nella diffusione capillare dei defibrillatori semiautomatici (DAE) sul territorio pavese. L’associazione opera con l’obiettivo di rendere la PROVINCIA di Pavia un luogo sempre più sicuro.
Ogni DAE installato rappresenta una possibilità concreta di salvare una vita. L’arresto cardiaco improvviso può colpire chiunque e in qualsiasi momento. la tempestività dell’intervento è decisiva: ogni minuto senza rianimazione e defibrillazione riduce le probabilità di sopravvivenza.
La presenza capillare dei defibrillatori, insieme a una popolazione formata e consapevole, costituisce il cuore del nostro impegno quotidiano.
